La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente spediti entro 24 ore dal ricevimento del pagamento e vengono trasportati tramite CORRIERE (GLS o UPS) con tracciatura e consegna.

I pacchi sono generalmente consegnati in 24/48 ore dalla data di spedizione in Italia e EU ed entro 12 giorni per tutte le altre destinazioni.

Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei weekend.

Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese di trasporto.

Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Ogni acquisto viene gestito e processato dall' Azienda Pastidea s.r.l con sede legale in Italia.

Reso del vostro pacco

NB: Non spedite articoli in modo autonomo ad indirizzi non forniti da Pastidea s.r.l.

Il reso viene gestito dal nostro servizio assistenza che fornirà un metodo dettagliato in ogni processo.

In seguito alla vostra richiesta che dovrà pervenire entro 14 giorni dal ricevimento della merce, verrete contattati e forniti della documentazione necessaria per restituire l'oggetto acquistato.

Procedura di reso

Accedere al proprio "ACCOUNT" - "STORICO ORDINI" - "DETTAGLI" - "FAI UNA NOTA DI RESTITUZIONE" e attendere che sia confermata dai nostri operatori.

In seguito alla conferma riceverete una bolla da stampare e includere all'interno del pacco.

Come spedire:

-Se hai richiesto un reso usufruendo del Diritto di Recesso, potrai procedere a spedire il tuo ordine utilizzando uno spedizioniere a tua scelta (ad es. servizio postale). Se per maggior comodità preferisci affidarti al nostro corriere, potrai procedere a prenotare la presa mandando una mail all' indirizzo: info@pastidea.com (Attenzione, in fase di rimborso, tratterremo il costo di 5,90 EUR iva inclusa).

-Se hai richiesto un reso per prodotto difettoso o per una qualsiasi altra causale, potrai comodamente prenotare da casa una richiesta di restituzione contattando il nostro servizio clienti tramite mail all' indirizzo: info@pastidea.com o utilizzando lo specifico modulo di ricontatto presente alla fine della nostra home page: https://pastidea.it/it/ , (nulla sarà dovuto perchè i costi di rientro e di rispedizione saranno a carico di Pastidea).

NB: in entrambi i casi richiediamo l' inserimento di un foglio all' interno del pacco, che dovrà contenere le motivazioni del reso e il metodo con la quale si vuole procedere per la gestione del reso (ad es. rimborso su carta di credito, rimborso su conto paypal... o sostituzione), nome e cognome del mittente, numero di telefono e indirizzo di residenza.

Regole di reso:

  -Assicurarsi che gli articoli da restituire siano forniti nella loro confezione originale
  -Stampare la distinta che trovate nel vostro account nella sezioni I VOSTRI RESI
  -Imballare in modo accurato onde evitare danneggiamento o smarrimento dei prodotti
  -Stampare l'etichetta dello spedizioniere e affrancare all'esterno del pacco (in caso di affidamento al nostro corriere non sarà necessaria alcuna azione)

I prodotti saranno rimborsati se mai utilizzati, se gravemente difettati o danneggiati. Se i prodotti saranno utilizzati anche solo in parte non rientreranno nella restituzione di diritto e non saranno quindi rimborsabili.

In caso in cui si voglia far valere il diritto di recesso entro i 14 giorni dalla data di ricezione della merce, senza dover necessariamente fornire alcuna motivazione; ci avvaliamo di quanto espresso nelle norme del codice del consumo sul diritto di recesso, nello specifico delle sue eccezioni per prodotti che siano stati rovinati o chiaramente utilizzati che non possono piu' essere offerti in vendita al mercato, avvalendosi dei casi di esclusione previsti dall'articolo 59 per la quale non sia piu' disposto il diritto di recesso (ad es. trafile e adattatori Pastidea che una volta entrati a contatto con alimenti risultano chiaramente non restituibili per motivi igenici o connessi alla protezione della salute).

ATTENZIONE: nel caso in cui il cliente decida di restituire un prodotto che non rientri nelle norme che regolano il diritto di recesso, consapevole del fatto che sia stato utilizzato; il prodotto non verrà rimborsato e verranno addebitate le eventuali spese di spedizione. Consigliamo ordunque a tutti i clienti di verificare lo stato del prodotto prima di procedere con la sua restituzione, onde evitare spiacevoli situazioni di mancato rimborso e rispedizione al mittente con eventuali oneri sostenuti.

Grazie per la gentile collaborazione.