Le FAQ (Frequently Asked Questions/Risposte alle domande più frequenti) ti aiutano ad avere risposte ai dubbi più frequenti.

Puoi anche contattarci direttamente: CONTATTACI

DOMANDE SUI PRODOTTI

Quali sono gli adattatori per Philips Pasta Maker corretti?

Scegliendo uno dei seguenti adattatori potrai utilizzare le trafile bronzo e bronzo PVD con la macchina Philips Pasta Maker:

ADATTATORE ORO   ADATTATORE ARGENTO   ADATTATORE NERO   ADATTATORE AMARANTO   ADATTATORE VERDE   ADATTATORE BLU   ADATTATORE FUCSIA   ADATTATORE TURCHESE   ADATTATORE BIANCO (POM)

Scegliendo uno dei seguenti adattatori potrai utilizzare le trafile bronzo e bronzo PVD con la macchina Philips Pasta Maker VIVA COLLECTION:

ADATTATORE NERO  ADATTATORE BIANCO

Scegliendo il seguente adattatore potrai utilizzare le trafile POM(kitchanaid) con la macchina Philips Pasta Maker:

ADATTATORE KIT

Quali sono le differenze tra bronzo grezzo e bronzo PVD?

Le differenze possono essere spiegate partendo dalla definizione di bronzo PVD(Physical Vapor Deposition/Processo di vaporizzazione del titanio), questo processo oltre che donare alle trafile un colore simile all' oro, serve a rendere le trafile antiossidanti e anallergiche cosi da poter essere lavate addirittura in lavastoviglie; a differenza delle trafile in bronzo che sono soggette ad ossidazione e devono essere lavate e asciugate in modo meticoloso.

Il bronzo PVD è tossico?

Il bronzo PVD non è assolutamente tossico, basti pensare che nel campo della medicina invasiva vengono progettate e utilizzate protesi proprio in PVD.

Com'è possibile pulire le trafile?

Per pulire le trafile in bronzo è necessario lavare le trafile solo con acqua corrente (l'utilizzo di agenti chimici come lavapiatti potrebbe portare all'ossidazione della trafila), successivamente rimuovere i residui di pasta dall' interno della trafila (per facilitare questo passaggio abbiamo pensato a degli specifici: STRUMENTI DI PULIZIA) e in fine asciugare la trafila. Per pulire le trafile in PVD sarà sufficiente inserirle all'interno di una lavastoviglie, rimuovere dopo il lavaggio i residui di pasta e asciugare.

Perchè le trafile in bronzo si ossidano?

L'ossidazione è una reazione del materiale stesso, alla lunga anche se pulite in modo meticoloso, tenderanno comunque ad annerirsi/ossidarsi. La funzionalità della trafila sarà comunque garantita e il risultato ottenuto sarà il medesimo.

Si possono utilizzare le trafile in bronzo su altre macchine?

L'utilizzo delle trafile in bronzo sui vari tipi di macchina è possibile solo se ne è stato sviluppato un adattatore:

Macchine KENWOOD: le trafile in bronzobronzo PVD sono sviluppate sulle dimensioni delle trafile per KENWOOD non sarà necessario quindi nessun adattatore per utilizzarle.

Macchine KITCHENAID/Marcato: sulla macchina Kitchenaid o Marcato le trafile in bronzo e bronzo PVD non sono utilizzabili, sono disponibili nel nostro catalogo sotto la voce: trafile POM, solo le trafile con dimensioni originali kitchenaid.

Macchine Fimar/Fattorina: sulla macchina Fimar o Fattorina le trafile in bronzo si possono utilizzare tramite l'acquisto di un ADATTATORE IN BRONZO (abbiamo sviluppato adattatori di diversi colori per queste macchine). Per le trafile originali Fimar/Fattorina non ci sarà bisogno di alcun adattatore.

Macchine UNOLD: sulla macchina Unold le trafile in bronzo e bronzo PVD si potranno utilizzare grazie all'acquisto dell' adattatore UNOLD

Macchine Häussler: sulla macchina Häussler le trafile in bronzo e bronzo PVD si potranno utilizzare grazie all'acquisto dell' adattatore Häussler.

DOMANDE SPEDIZIONI DEGLI ORDINI

In quanto tempo viene consegnato il pacco?

I pacchi sono generalmente spediti entro 24 ore dal ricevimento del pagamento e vengono trasportati tramite CORRIERE (GLS o UPS) con tracciatura e consegna.

I pacchi sono generalmente consegnati in 24/48 ore dalla data di spedizione in Italia e EU ed entro 12 giorni per tutte le altre destinazioni.

Con quali metodo di pagamento si può effettuare l'ordine?

Abbiamo diversi metodi di pagamento disponibili per effettuare un ordine, è possibile utilizzare PayPal, Bonifico Bancario, Carta di credito o contrassegno.

E' possibile unificare due ordini effettuati separatamente?

Se uno dei due pacchi non è stato ancora spedito non ci saranno problemi ad unificare i due o piu' ordini in uno solo, penseremo a tutto noi e le spese di spedizione verranno rimborsate in modo automatico.