TERMINI E CONDIZIONI D’USO

I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da Pastidea s.r.l.
Pastidea s.r.l. è iscritta al registro delle imprese in Italia. La sede di Pastidea s.r.l.  è a 22037 Ponte Lambro, le spedizioni in Italia avvengono dalla provincia di Como.
E’ sempre possibile contattare Pastidea s.r.l. per qualsiasi genere di informazione, utilizzando i recapiti indicati nell’area “contatti”.

PREZZI
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico dell'utilizzatore e sono calcolate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.
Pastidea s.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine.

CONSEGNE E SPEDIZIONI
Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine.
I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti, non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per Pastidea s.r.l.
Ricordiamo che nello stesso ordine è possibile inserire prodotti diversi ma nel caso di presenza di molteplici prodotti diversi potrebbe essere richiesto qualche giorno in più per l'evasione.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso UPS (24/72 ore).

Di sabato e festivi non si effettuato ne spedizioni ne consegne da parte dei corrieri.
Pastidea s.r.l. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
1 che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
2 che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.
Se si accetta un pacco senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Pastidea s.r.l. ma esclusivamente al corriere.
Il cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata o via mail (indicando chiaramente il numero dell'ordine) info@pastidea.com
Per ogni ordine di consegna il cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Pastidea s.r.l., verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento.

PAGAMENTI
Il pagamento on line mediante carta di credito o Paypal è protetto da un sistema di cifratura ed avviene sui siti di Stripe o Paypal, in nessun caso Pastidea s.r.l. verrà in possesso dei dati delle carte di credito.

FATTURAZIONE
Se si desidera fattura, richiederla immediatamente dopo aver effettuato l'ordine a sales@pastidea.com indicando tutti i dati utili per generare il documento.

DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può inoltre richiedere l'annullamento del suo ordine se non risultasse ancora affidato al corriere per la consegna. Pastidea s.r.l. riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.

Reso del vostro pacco

NB: Non spedite articoli in modo autonomo ad indirizzi non forniti da Pastidea s.r.l.

La gestione reso viene gestito dal nostro servizio assistenza che fornirà un metodo dettagliato in ogni processo.

In seguito alla vostra richiesta verrete contattati e forniti della documentazione necessaria per restituire l'oggetto acquistato.

Procedura di reso

Accedere al proprio "ACCOUNT" - "STORICO ORDINI" - "DETTAGLI" - "FAI UNA NOTA D RESTITUZIONE" e attendere che sia confermata dai nostri operatori.

In seguito alla nostra conferma riceverete una bolla da stampare e includere all'interno del pacco.

Un e-mail da parte del nostro parteners di spedizione vi confermerà la data di presa fornendo il cedolino di spedizione da stampare e apporre all'esterno del pacco.

  1.     assicurarsi che gli articoli da restituire siano forniti della loro confezione originale
  2.     stampare la distinta che trovate nel vostro account nella sezioni I VOSTRI RESI
  3.     imballare in modo accurato onde evitare danneggiamento o smarrimento dei prodotti
  4.     stampare l'etichetta dello spedizioniere e affrancare all'esterno del pacco
  5.     contattare lo spedizioniere e programmare il ritiro
  6.     alla ricevuta del pacco un nostro operatore verificherà lo stato della merce e valuta il rimborso
  7.     I prodotti vengono rimborsati totalmente se mai utilizzati
  8.     I prodotti vengono rimborsati totalmente se gravemente difettati
  9.     se utilizzati solo in parte e il difetto è minimale e quindi non più vendibili, il rimborso è parziale
  10.   I difetti minimali rientrano nella garanzia del costruttore per una durata di 24 mesi dalla data di acquisto.

Consigliamo a tutti i clienti di verificare lo stato del prodotto prima di procedere con la restituzione del prodotto, onde evitare spiacevoli situazioni di mancato rimborso e rispedizione al mittente.

GARANZIA

Tutti i prodotti sono direttamente garantiti da noi per 2 anni, fa fede la data presente in fattura oppure sullo ricevuta fiscale. Per usufruire della garanzia su di un prodotto acquistato è sufficiente contattare il servizio assistenza clienti, il rientro dei prodotti è a carico del cliente.
La riconsegna del materiale avviene a nostro carico.

  1.     assicurarsi che gli articoli da restituire siano forniti della loro confezione originale
  2.     imballare in modo accurato onde evitare danneggiamento o smarrimento dei prodotti
  3.     stampare l'etichetta dello spedizioniere e affrancare all'esterno del pacco
  4.     contattare lo spedizioniere e programmare il ritiro
  5.     I prodotti vengono rimborsati totalmente se gravemente difettati
  6.     I difetti rientrano nella garanzia del costruttore per una durata di 24 mesi dalla data di acquisto.

RESPONSABILITA'

Pastidea s.r.l. dispone di un'infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, ordini, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia, Pastidea s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l'utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati.

UTILIZZO DEI SERVIZI
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